EMERGENZA COVID-19 -COMUNICAZIONE CONSIGLIO DIRETTIVO




14 APRILE 2020


                                                                                                                                                        

 Comunicazione del Consiglio Direttivo AML

Care Socie e Soci,

come a tutti voi noto, le Autorità competenti hanno disposto misure di sicurezza molto restrittive per tenere sotto controllo la situazione relativa al contagio da coronavirus.

Ciò ha comportato   la chiusura totale delle attività della Associazione   e precluso ogni accesso ai locali della AML.  

Pertanto non è possibile effettuare l'Assemblea, che sarà convocata appena i Decreti lo permetteranno.

Desideriamo che tutti voi siate informati di quanto è stato stabilito in questo particolare periodo, fino alla data del 13 aprile, salvo ulteriori disposizioni che verranno ufficializzate nei Decreti successivi:

- è stata stabilita la presenza giornaliera di un marinaio per i controlli della sicurezza dei locali e degli impianti

- i restanti dipendenti sono stati posti in ferie (per i residui di competenza) e poi sarà richiesta la copertura in cassa integrazione (per i periodi che la legge stabilirà)

Come a voi noto ed esposto nella riunione per l’Inaugurazione nel dicembre scorso, si era arrivati alla quasi totale ristrutturazione della AML e restavano da fare alcuni completamenti, già avviati e nei costi previsti ed approvati nella precedente Assemblea del maggio 2019.

Purtroppo, durante l’estate del 2019 (e quindi fuori delle previsioni approvate in Assemblea) si sono verificati nuovi danni: perdita dal soffitto della sala rotonda, lastroni del molo, sgrottature, bigo.

Già tra gennaio e febbraio 2020  ci  eravamo premurati di  far effettuare  gli interventi  adeguati ( concordando ditte e preventivi ) , ma tutto è stato  fermato  data la indisponibilità  di accesso  a norma dei noti decreti. Naturalmente sarà nostra cura   attivare i suddetti interventi, appena sarà disposto l’accesso da parte delle Autorità.

Purtroppo non possiamo prevedere date di esecuzione   e della piena disponibilità degli spazi e delle attrezzature suddette.

 Diamo anche qualche   chiarimento sull’andamento economico della Associazione. E’ già stata predisposta la bozza dei Bilanci 2019 (consuntivo) e 2020 (preventivo), che sarà presentato alla prossima Assemblea. E’ stato inoltre compilato (separatamente) il rendiconto delle entrate e costi delle spese straordinarie  per le opere di ristrutturazione , che , al dicembre 2019  erano in linea con  i preventivi approvati dalla Assemblea del 2019.

Dovremo aspettare la effettuazione dei lavori sopracitati per consuntivare i costi finali. Eventuali eccedenze dei costi dovranno essere compensate con le proposte che vi sottoporremo.

Dobbiamo rilevare che ancora non tutti i soci   hanno provveduto a versare la quota e la 2°quota straordinaria del 2020.

Ricordiamo che detti versamenti sono necessari per i nostri bilanci.

Vi abbiamo esposto la situazione operativa, gestionale ed economica della Associazione e vi chiediamo la massima comprensione e pazienza.

Il nostro augurio è di rivederci presto.

 

Un Caro Saluto,     

Il Consiglio Direttivo AML                                                                                           

                                                                                  

 

 

                                                    

 

 



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